domenica 14 marzo 2010

Ricomincio camminando



Mi piace scrivere, mi è sempre piaciuto. Fino a qualche tempo fa, lo facevo spesso sul blog; racconti, sfoghi, poesie, il più delle volte semplici cazzate.

Ora non lo faccio più...
Passano giorni, a volte settimane, tra un post e l'altro. Questo non va bene, non mi si addice. Voglio scrivere, mettermi davanti allo schermo e lasciare andare le dita a riempire questo spazio bianco affamato di parole, affamato delle mie parole.

E' così che deve funzionare, o meglio avrebbe dovuto funzionare. Invece non è stato mai così, ultimamente. Partivo con le buone intenzioni e succedeva sempre qualcosa ad interrompermi e mandare all'aria tutto. Il più delle volte ero io stesso la distrazione, si vede che doveva andare così.
Mi è stato detto di non preocuparmi, è il famoso "blocco dello scrittore". Che ambizione! Io Scrittore? Esagerato... Io blogger. Questo si. Un blogger scrive, commenta, condivide e legge. Ama farsi leggere ed ama leggere gli altri blogger. Ed allora questo io farò, da blogger che si rispetti.

Ricomincio quindi, ma come? Camminando! Lo dice il titolo del post.
Cosa vuol dire camminando, mi pare abbastanza semplice: si fa un passo dopo l'altro seguendo una direzione, una meta piuttosto che un pensiero, ma si fa della strada, passo dopo passo (Capitan Ovvio! Ha colpito ancora... Sono entrato nel vortice dei "De-motivational").
Ho iniziato proprio questa mattina, nel giorno del Signore per alcuni; di domenica per gli altri. Mi sono alzato (con calma, oggi è festa) alle 9.30, mi sono preparato e sono uscito. Una semplice camminata di mezz'ora, su via XXV Aprile (dubbi?) e ritorno.
E sarà così, tutti i giorni. Vorrà dire svegliarsi un'ora prima, fare mezz'ora a piedi poi doccia e il solito rituale colazione bagno lavoro. Proviamo, per una settimana, e vediamo che succede.

Mi sento pronto alla sfida, devo solo riuscire ad essere costante e non saltare un singolo giorno.

L'inizio è stato veramente gratificante, anche perchè al giro di boa avevo questo panorama davanti agli occhi...


Un respiro profondo, come profondo è il rispetto verso questa natura capace di regalare panorami del genere, poi via di nuovo sulla strada del ritorno.

Ora che sono a casa, seduto davanti al mac a scrivere di questa nuova ripartenza sento il mio corpo rinvigorito e vibrante, completamente concentrato verso la nuova avventura.

Play!

1 commento:

  1. ...e hai ricominciato alla grande, vedo! E' sempre bello camminare, porta a nuove scoperte. Come il panorama splendido della tua foto e come il posto magico che ho trovato oggi, camminando....

    RispondiElimina