mercoledì 30 gennaio 2019

C'erano una volta Matteo, Dibba e io

Per voi, una storiella... Scritta una sera di gennaio ad inizio 2019. Ieri sera insomma.

Premessa alla storiella: Si è innocenti fino a prova contraria, questo sempre. Ricordatevelo, ma soprattutto sappiate che qui non si sta processando nessuno.

I protagonisti siamo io, Matte e Dibba. E forse qualcun altro che si imbuca all’ultimo.
Ora la storiella, buona lettura…

Il Ministro dell'Interno all'inizio non ha dubbi: "processatemi pure, mi dichiaro colpevole di aver bloccato lo sbarco dei clandestini". Non ha paura e tira dritto.
Io: "No Matteo, bada bene che l'accusa, veramente, sarebbe di sequestro di persona aggravato".
E allora il capitano si ferma a ragionare... "oh però. E se poi davvero autorizzano a procedere e vengo alla fine condannato per sequestro aggravato di persona, cosa rischio? da 3 a 15 anni... non è uno scherzo".
Io: "No, Matteo, l'autorizzazione a procedere che si chiede nei tuoi confronti non è uno scherzo. Se la giunta per le elezioni e l'immunità dice si, ti processano. E allora dovrai dimostrare di essere innocente, e l'accusa che tu sei colpevole."
Matte: "ah no beh... allora che questo processo non sia fatto!"
Io, sorridendo: "capitano che ti succede... Paura?!?"
Dibba (a rappresentanza del movimento tutto): "Fermi aspettate un attimo... E noi 5 stelle non contiamo niente?"
Io e Matte: "no esatto, non contate proprio niente!"
Dibba: ”Non è vero... Questa decisione l’abbiamo presa anche noi, allora processate tutto il governo”
Io: “Ma magari…”
Matte e Dibba: “Cosa hai detto?!”
Io: “No niente”
Conte, trafelato, di corsa, sempre in ritardo: “Oh comunque sapevo quello che stava succedendo… Sono stato zitto perchè eravamo nella direzione giusta. Altrimenti sarei intervenuto”
Io: “Ehm… va bene… Ok…” E sto qua da dove viene? Mi pare fuori dal mondo…
Tutti i 5S: “abbiamo sempre votato a favore, non possiamo smettere ora… E poi Salvini ha detto di procedere. Siamo a posto” “era ieri” “ah oggi non è più così?” “no” “…oh cavolo. Dibbaaaaaa??? Che famo?!?”
Gigi: “dai facciamo una riunione e decidiamo insieme cosa dovrete votare”
5S: “ma noi abbiamo sempre vot…” Gigi: “facciamo una riunione e decidiamo!”
Dibba: “io posso andare lo stesso da Vespa?”
Io: “vai Dibba… vai …e prendi un po’ di acqua e zucchero”
…domani la fine della storiella…

La morale è che il capitano è partito spavaldo, convinto di avere a che fare coi social dove può fare il bullo come piace a lui, poi però ha capito che un’autorizzazione a procedere non si fa per aumentare di livello e accumulare Kudos, ma è una cosa seria, appunto.
La morale è che i 5 stelle stanno tradendo tutti gli impegni sia politici che morali sui quali avevano fondato la loro identità e che erano la loro forza di innovazione.
La morale è che Salvini fomenta l’odio tra le persone per un mero tornaconto elettorale. Ha a cura esclusivamente il suo potere e sa che fino a che si trova “nel web” può fare il bullo e lanciare le sue prese in giro. Ogni tanto si scontra con la realtà (pesante come un macigno) di un’autorizzazione a procedere, ma riesce a farsi parare il cu*o da chi gli sta intorno, passando sempre per “l’eroe”, il capitano.
La morale è che stasera in TV non c’è niente e non ho trovato ancora nessun film carino da guardare in streaming.

1 commento:

  1. Ciao cari cittadini
    Non lasciare che le banche dettino i tassi di interesse. Siamo al vostro servizio per negoziare le tariffe più basse sul mercato. Rinnova il tuo mutuo al momento giusto, trova l'offerta migliore. Ottimizza i tuoi fondi! Abbiamo le migliori offerte da darti. Sei stato rifiutato da molte banche. Hai bisogno di finanziamenti per il consolidamento del debito?
    _ numero whatsapp: +33 7 55 13 33 12
    _Ecco il nostro indirizzo: pierredubreuil35@gmail.com
    Cordiali saluti

    RispondiElimina