domenica 23 ottobre 2011

Lo spettacolo deve continuare... Senza Marco

Simoncelli non c'è più.

Così ho scritto su twitter appena ho avuto conferma della sua morte. Non ho scritto altro e non ho condiviso niente; non l'ho fatto e non lo farò. Vorrei solamente lasciare un pensiero in suo ricordo sul mio blog ed eccomi qua.

Partiamo dal fiume di parole spese per ricordare questo giovane ragazzo, campione del motociclismo, che ha lasciato troppo presto questo mondo facendo però quello che più amava: andare in moto.
Già quando uno parte dicendo: “Non conoscevo Simoncelli ma lo voglio ricordare, ciao Marco.”, non può che essere ipocrita. Se non lo conosci credo che la sua morte sia identica a quella dei due ragazzi morti questa notte bruciati vivi dentro ad un camper a Cavriago. Ma per il solo fatto che loro non li conosceva nessuno non te ne importa nulla. Sinceramente di questo posso proprio farne a meno.


Tornando al povero Simoncelli, questa mattina leggo dell'incidente su facebook e subito mi collego con Italia Uno per saperne di più. Col passare del tempo capisco che la situazione e grave e sento un brivido lungo la schiena quando uno dei dottori della Clinica Mobile annuncia “Marco è arrivato in clinica già in arresto cardiocircolatorio e stiamo facendo di tutto per rianimarlo”.
Mi è subito venuto alla mente mio padre e mi sono detto: “gli faranno il massaggio per 40 minuti, perchè devono farlo. Passato quel tempo non potranno fare altro che constatarne il decesso”. Ma ci volevo credere, volevo sperarci.
Esco di casa per andare alla partita ed accompagnare mia madre da una sua amica, mentre cerco notizie in radio. Poco dopo essere partito arriva la notizia, Marco Simoncelli non ce l'ha fatta. E' morto in seguito all'incidente durante il Gran Premio della Malesia in MotoGP. Ci sono rimasto di sasso, la vita è davvero un attimo e non possiamo farci niente.


Mi è venuta subito in mente una canzone, The Show Must Go On, meravigliosa canzone dei Queen che la maggior parte delle persone pensa essere il testamento di Freddie, mentre così non è.
Sicuramente Freddie però, quando l'ha cantata, ha come incitato i suoi fans e quelli che lo conoscevano ad andare avanti, perchè lo spettacolo deve continuare anche senza di lui.
Ora lo spettacolo continuerà ad andare avanti anche senza Marco Simoncelli, solo che lui avrebbe voluto ancora farne parte ed essere protagonista di questo spettacolo.

Ciao Marco

Nessun commento:

Posta un commento