venerdì 17 settembre 2010

Vi invito nella mia città




In realtà in questo post c'è poco di mio...

In questi giorni sto ascoltanto molto un gruppo patchanka/ska punk italiano, Veneziano per la precisione. Si chiamano Talco e sono decisamente schierati a sinistra, dove piace a me.
Una delle canzoni che sento di più è La Carovana e parla di questa società degradata, corotta, violenta e capitalista. Il buon talco (non so perchè mi vien da pensarlo come uno solo) ci invita tutti nella sua città
Ci andiamo?
Talco - La Carovana
"Venghino" nella cruda realtà 



Dove un lamento inerme mi ha colpito 


Sveglia marionette, eccovi qua 


Sul baratro della mondanità 
Qui nel fango di una falsa verità 
Che vende ancora l'oro quando è fogna 
Dorme il tempo abbandonato alla viltà 
Del qualunquismo occidental 

Parto ad inseguire un'utopia 
Che sguardi affaticati non vedranno 
Temo che la tua democrazia 
Col fuoco non porti la libertà 
Forse è tardi ma sto correndo via 
A ricucire i vuoti della vostra ipocrisia 
Nella mia città la carovana va 
Portando solidarietà 
Voi, sognatori fate al caso mio 
Per fare un santo non ci vuole un dio 
Solidarietà, io sto correndo qua 
Per risanare i vuoti della vostra falsità 

Qui c'è ancora una città 
Nell'innocenza scivola 
Ho inseguito una città 
Tra le rovine di un mondo sommerso 
Qui c'è ancora una città 
La mia città 
Dicono della mia verità 
Bugiarda, irriverente ed estremista 
Tutto ma non posso tollerar 
Se una coscienza è cieca è perché ha smesso di gridar 
Popoli e città sfracellati via 
Dal fantasma della guerra e dell'economia 
Nella mia città io porto umanità 
A giornate mutilate dalla vostra civiltà

Come sempre la canzone potete sentirvela grazie a YouTube

2 commenti:

  1. ...sei una fonte inesauribile di scoperta! :)

    RispondiElimina
  2. ho sempre seguita la scena ska-punk.rock italiana. questo gruppo lo conoscevo solo per nome. provvederò alla mancanza con l'ascolto ad alto volume :)

    RispondiElimina