martedì 24 novembre 2009

Chi vuole vivere per sempre?

Nel giorno in cui mia madre compie gli anni, nel 1991 moriva uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi.

La stessa carica che trasmettono i Muse durante i loro concerti, che trasmette Matt, mi fa pensare all'immenso Freddie Mercury!

Da ragazzino sono cresciuto a pane e Queen ed anche ora li ritengo il miglior gruppo di sempre. E' un giudizio mio, personale, ma è quello che penso. Che lo vogliate o no.

Non ho avuto il piacere e la fortuna di vedere Freddie, Brian, Roger e John dal vivo, ma mi è bastato guardare il dvd del loro Live per eccellenza, quello di Wembley nel luglio del 1986, per capire quanto fossero grandi e trascinatori nelle loro musica che mai è rimasta indietro coi tempi, anzi sempre un piccolo passo avanti.
In quel Live Freddie rispose a voci che rumoreggiavano (rumors appunto) su una loro probabile fine, uno scioglimento imminente della band.

Lui disse: "qualcuno dice che c'è una band che si sta lasciando, una certa band chiamata Queen. Beh, chi lo dice sta parlando con questo (ed indicò il suo culo)" continuò, prima di suonare il prossimo pezzo così: "continueremo a suonare fino alla morte".

E fu così.
Per voi, il grandissimo Freddie Mercury e una Who Want To Live Forever da pelle d'oca... We love you Freddie!

Nessun commento:

Posta un commento